21/10/11

L'Uccisione di Gheddafi Risparmia agli Stati Uniti e alla Gran Bretagna l'Imbarazzo davanti alla Corte Penale Internazionale


Da InfoWars.com una lucida spiegazione del perché hanno fatto fuori Gheddafi: cosa avrebbe detto davanti alla Corte Penale?
di Paul Joseph Watson
Giovedi, October 20, 2011

La morte di Muammar Gheddafi, ucciso dalla NATO e dai ribelli sostenuti dagli Usa, sarà salutata con gioia dalle potenze Occidentali, non solo perché hanno ormai preso il controllo di un altro paese ricco di petrolio sotto l'egida dubbia della "primavera Araba", ma perché Gheddafi non potrà più esporre sotto i riflettori della Corte Penale Internazionale delle Nazioni Unite il sostegno Occidentale ai terroristi di Al-Qaeda .

I rapporti iniziali suggeriscono che Gheddafi ha tentato di fuggire dalla città di Sirte, ma il suo convoglio è stato bombardato da aerei della NATO. I ribelli poi hanno catturato e ucciso l'ex leader Libico con una pallottola in testa.
La prematura morte dell'ex leader Libico evita opportunamente l'imbarazzo di doverlo mettere di fronte a un tribunale delle Nazioni Unite all'Aja.

Le potenze Occidentali hanno imparato la lezione nel modo più difficile – permettere a presunti criminali di guerra di sostenere un processo ed esprimere le loro rimostranze, abitualmente coinvolge delle parti che preferirebbero di gran lunga che tali informazioni venissero tenute fuori dai riflettori.

Invece di catturare Saddam Hussein vivo e consentirgli di affrontare il processo, le forze Usa avrebbero probabilmente fatto meglio ad ucciderlo sul posto. Durante il suo processo, Hussein ha presentato 5,000 dichiarazioni verbali che imputavano all'amministrazione Bush di aver inventato bugie sulle armi di distruzione di massa e dimostravano i suoi legami con Al-Qaeda per lanciare l'invasione dell'Iraq. Prima che Saddam fosse giustiziato, Donald Rumsfeld e Henry Kissinger, che alla fine degli anni '70 erano alleati con Hussein, sono anche stati chiamati come testimoni della difesa.

Anche permettere a Slobodan Milosevic, un altro imputato di crimini di guerra, di affrontare il processo, si è dimostrato essere un errore enorme per gli interessi Occidentali.
Nel caso di Milosevic, le sue esplosive dichiarazioni erano diventate così pericolose che le Nazioni Unite hanno deciso che sarebbe stato meglio avvelenarlo a morte piuttosto che lasciarlo continuare a esporre i crimini di guerra Occidentali, di fronte ai quali i fatti di cui lui era accusato perdevano importanza.

Milosevic ha fatto parecchie dichiarazioni, in cui affermava come un gruppo di internazionalisti “ombra” avesse provocato il caos nei Balcani, come prossimo passo sulla strada di un "nuovo ordine mondiale".

Durante il suo processo, Milosevic ha presentato al tribunale dell'Aja dei documenti dell'FBI che dimostravano come il governo degli Stati Uniti e la NATO avessero fornito sostegno finanziario e militare ad Al-Qaeda per aiutare il Kosovo Liberation Army nella sua guerra contro la Serbia.


Prima che il processo si concludesse, Milosevic è stato trovato morto nella sua cella il giorno dopo che aveva scritto una lettera affermando: "Vorrebbero avvelenarmi. Sono seriamente preoccupato".

Allo stesso modo, se a Muammar Gheddafi fosse stata data la possibilità di difendersi di fronte a un tribunale internazionale, la sua testimonianza sarebbe stata devastante su tutto, dalla messa in scena dell'attacco Lockerbie false flag, alla macellazione dei suoi figli da parte di Stati Uniti e NATO, ai suoi accordi segreti con ex capi di stato come Tony Blair, al suo incontro più recente con il presidente Barack Obama.

In particolare, avrebbe anche rivelato il fatto che il rovesciamento della Libia è stato compiuto con l'aiuto dei terroristi di Al-Qaeda, che hanno ucciso truppe Usa e Britanniche in Iraq.

Gheddafi avrebbe anche potuto sottolineare la difficile situazione dei Libici neri, che vengono imprigionati e uccisi dalle forze ribelli , salutate dai media dell'establishment come combattenti per la libertà.

Ora che Gheddafi è morto, la Libia cadrà vittima di estremisti politici e affronterà la stessa sorte dell'Egitto, che dalla "primavera Araba" appoggiata dagli USA che all'inizio dell'anno ha deposto Mubarak, si è trasformata in una tirannia ancora peggiore con una dittatura militare.

Ma le reti tradizionali si limiteranno a continuare a trasmettere scene di entusiasmo di uomini che sparano con le pistole in aria, vendendo un altro atto di cinico neo-imperialismo come una gloriosa liberazione.



Paul Joseph Watson è editore ed autore di Prison Planet.com, e autore del libro "Order Out Of Chaos". Watson è anche ospite regolare del The Alex Jones Show, importante trasmissione radiofonica degli USA.

15 commenti:

  1. viviamo in un brutto MONDO dove non si può dire la verità.
    Obama nobel per la pace è una cosa vergognosa!

    RispondiElimina
  2. Ovvietà per chi ha un poco di buon senso e sa utilizzare la logica.

    L'unica cosa che mi disturba é che non capisco se vi é una finalità e quindi una motivazione dietro questo continuo creare distruzioni, che sia altro dalla disperazione di dementi.

    Se ci fosse magari dementi non lo sono, magari criminali sì ma non pazzi.

    Ma a me sfugge.

    RispondiElimina
  3. >>> viviamo in un brutto MONDO dove non si può dire la verità

    Hai mai conosciuto un regime politico che ti consenta di dirla?

    RispondiElimina
  4. Per me hanno fatto benissimo ad ammazzarlo! Con tutto quello che ha fatto mi sembra veramente il minimo! LucaS

    RispondiElimina
  5. SONO COMMERCIALISTA E FASCITA CREDENTE E DICO CHE IL DENARO CREA POTERE PER IL CONTROLLO DELLE RISORSE ENERGETICHE E ALIMENTARI SULL' INTERO PIANETA, LA POVERTA' CREA SERVILISMO E SOTTOMISSIONE. IL DENARO CREATO DAL NULLA DALLE BANCHE SOSTENUTE DALLE MULTINAZIONALI POSSONO COMPERARE TUTTO ANCHE IL MONDO INTERO BASTANO CINQUE MINUTI DI STAMPA E IL GIOCO E' FATTO. I POLITICI IN QUALITA' DI CAMERIERI DELLE BANCHE UBBIDISCONO DIETRO NOMINE E COMPENSI AD ATTUARE CIO' CHE LE MULTINAZIONALI VOGLIONO E QUASI MAI CIO' CHE IL POPOLO CHIEDE DAL BASSO. IL DENARO-POTERE DEVE RITORNARE SOTTO LA SOVRANITA' POPOLARE E GIAMMAI RIMANERE MONOPOLIO DI BANCHE PRIVATE QUALI LA BANCA D' ITALIA, LA B.C.E., LA FEDERAL RESERVE ECC.... LE QUALI STAMPANO E PRESTANO DENARO CHE A LORO (SENZA OBBLIGO DI RISERVA AUREA) COSTA POCHI CENTESIMI RENDENDO DEBITORI NAZIONI E POPOLI, DEBITO INESTINGUIBILE. IL VALORE ALLA MONETA VIENE DATO DA NOI CHE L' ACCETTIAMO E LA UTILIZZIAMO PER SCAMBIARCI BENI E SERVIZI CHIARO...

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda la morte di Muammar Gheddafi, mi sembra ancora prematuro dire che sia morto... Bin Laden docet...Anche perchè se non è dimostrato in modo inconfutabile e da parte di organi esterni alla Nato, possono dire quello che vogliono, delle loro menzogne ne sono piene le tasche.
    E' fin troppo chiaro il tentativo della Nato e del CNT, di elaborare una situazione a loro beneficio, stante il fatto che tutti quanti si sono impantanati alla stessa stregua del Vietnam.
    Il fatto che a distanza di 6/7 mesi vi siano ancora pesanti combattimenti, sta a dimostrare che il popolo non è a favore dei "liberatori" né tanto meno della NATO, che usa bombe "democratiche" sulla popolazione civile.
    Concordo con l'anonimo del 21/ott/2011 17:52:00, anche se sarebbe meglio che non urlasse.
    Saluti.
    Orazio

    RispondiElimina
  7. Ciao, Carmen
    ci avrei giurato che sarebbero saltati fuori articoli simili a quello che tu hai presentato, dove i ribelli non meglio identificati, mentre prima erano appoggiati ideologicamente dal ben-pensiero perché si ribellavano a un Regime, adesso, poichè uno di loro ha ucciso nonchè fatto scempio del cadavere dimostrando la vera natura che si nasconde dietro questi fantomatici ribelli, adesso che come sono andate le cose non piace, i ribelli vengono accomunati alla Nato. La Nato avrebbe ucciso Gheddafi secondo questo articolo, ma qualcuno come Orazio mette anche in discussione che sia morto.
    Insomma...strumentalizzazione a più non posso da parte di tutti.
    E per finire, incoerenza totale, l'autore ammette che forse la Libia come gli altri Paesi sarebbero stati meglio sotto una dittatura che nelle mani dei Ribelli che son peggio.
    Mi sa che qualcuno è un po' confuso o meglio, genera confusione in chi legge e non giudica per conto suo la dinamica degli avvenimenti.

    RispondiElimina
  8. Ciao Claudia, per quel che mi riguarda, e penso anche per l'autore dell'articolo, i cosiddetti "ribelli" Libici li ho sin dall'inizio considerati manovrati dai forti interessi occidentali sul paese. E sinceramente non ho dubbi che la Libia stava meglio sotto Gheddafi di quanto non possa stare ora dopo questa guerra vigliacca e sotto la amorosa protezione della Nato.
    Questo è il mio giudizio sin dall'inizio, e ognuno si fa liberamente il suo.

    RispondiElimina
  9. Per Claudia, può anche darsi che sia stato ucciso Gheddafi, sempre che lo possano provare senza ombra di dubbio, stante il fatto che di dichiarazioni della NATO e del CNT, sono al 99% false o devianti.
    Di dichiarazioni menzognere ormai ne hanno sparate troppe per potersi dire credibili. Come riportato dall'autore del testo, emerge ed emegerà sempre di + che vi era un preciso piano per accaparrarsi le ricchezze del popolo libico, e l'intenzione di sbarazzarsi di Gheddafi, in piena violazione alle norme internazionali, per evitare di far sentire come si suol dire altre campane in quello che viene definito il Tribunale Intenazionale dell'Aja che ormai ha perso ogni legittimità e moralità.
    Saluti.
    Orazio

    RispondiElimina
  10. Cari Carmen e Orazio,
    rileggendo il mio commento, potrebbe essere sorta una incomprensione.
    Quando parlo di strumentalizzazioni non mi riferisco mica a voi! :)
    Mi riferisco alla strumentalizzazione dell'opinine pubblica: all'inizio non si era inneggiato forse alla primavera araba come un movimento spontaneo nato e divulgato tramite twitter? Salvo poi, quando le cose non vanno come dovrebbero, addossare le colpe alla Nato. La Nato avrà tutte le colpe del Mondo, ma Gheddafi lo ha ucciso un Ribelle. Poi potrebbe anche aver ragione Orazio, magari si tratta di un sosia, lo pensa anche mio marito!!
    Ma io dico: che sia il sosia o l'originale cosa cambia a questo punto? Gheddafi ormai è innocuo, sia che sia vivo sia che sia morto, secondo me.

    RispondiElimina
  11. Ahahah! Infatti Claudia, mi sembrava un po' acidino il commento per provenire da te..;)
    Visto da questo punto di vista, concordo con te, soprattutto la perspicace sinistra italiana ci è cascata in pieno, e ora...ma la NATO non era mossa da ragioni umanitarie?
    I ribelli Libici non hanno avuto nemmeno un brandello del sostegno popolare che ha avuto altrove la cosiddetta primavera Araba, e senza il prontissimo intervento NATO non avrebbero mai fatto altro che il solletico, bella rivoluzione!

    LucaS: io credo al detto Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te - o Ama il Prossimo Tuo Come Te Stesso - anche se ti può sembrare fuori moda. Questo in primis.

    Lorenzo: c'è stato di peggio, ma ci sono anche stati periodi storici più tranquilli...e allora? Inutile tendere verso il meglio?

    RispondiElimina
  12. Perchè dici che è innocuo, se venisse fuori come penso che egli è vivo e vegeto, ovviamente queste informazioni verranno date dopo ovviamente aver depistato chi lo sta cercando, non solo sarebbe uno smacco clamoroso ma, andrebbe ulteriormente a demolire la credibilità dei media della nato...
    E sappiamo bene come su questa materia sono molto sensibili.
    Sicuramente non lo farebbero mai vedere dai media occidentali, però le informazioni volano, e queste non le possono bloccare.
    Saluti.
    Orazio

    RispondiElimina
  13. cercate su internet " la battaglia finale del diavolo " comincerete cosi a capire qualcosa del mondo in cui viviamo.poi cercate " verso la nuova creazione " e abbiate fede.

    RispondiElimina
  14. gheddafi non era più un leader scomodo, ma faceva comodo il controllo di uno stato produttore di petrolio di buona qualità all'imperialismo USA e occidentale, spec, in un momento di crisi
    economica mondiale.la verità non è solo una vittima della guerra ma anche della pace. Come bugie sono i miti in campo medico, musicale,artistico, ecc..L'uomo è vigliacco in genere, ma saddam è morto da eroe, come il nostro soldato.Tutt'intorno stavano i cacciatori e tu, Muammar,cuore di cervo,circondato sei stato vigliaccamente ammazzato. o forse da un droni americano? putin certo ha saputo cose che non potevamo sapere.

    RispondiElimina
  15. gheddafi non era più un nemico nè un personaggio scomodo,mentre faceva comodo il petrolio libico, abbondante e di buona qualità,
    all'imperialismo Usa, che aveva aiutato la primavera araba oer avere un controllo migliore u tutto il nordafrica.
    Ti hanno ucciso, muammar, cuore di cervo, tutti intorno stavano i cacciatori , dalla terra e dal cielo, e ti hanno massacrato e hanno profanato il tuo cadavere e quello dei tuoi figli.Continuiamo questa bella tradizione di profanatori di cadaveri e di negatori del diritto universale di tutti gli individui.Ma nessun uomo di chiesa o che si proclami reigioso , ha gridato:Sacrileghi, assassini! devo dirlo io che sono agbostico...

    RispondiElimina