Cari lettori, Vocidallestero si è zittita per un po'... Ho avuto delle circostanze familiari e personali che mi hanno assorbito molto, a cui si è aggiunto ora un problema di connessione. La mia connessione è diventata lentissima! così che mi risulta impossibile cercare articoli... Nel frattempo leggo libri di carta e mi riposo (e dopo più di un anno di blog quasi giornaliero, c'è anche il suo bello) .... Comunque sto cercando risolvere, spero di farcela presto e di tornare al blog...
Salve, le scrive un collega (mi pare di aver capito che anche lei insegna) e colgo anzitutto l'occasione per ringraziarla del suo lavoro.
RispondiEliminaNonostante l'origine esotica confesso con vergogna di faticare molto con le lingue straniere ergo il suo lavoro, perlomeno per me, è prezioso.
Dopo i doverosi ringraziamenti le chiedo una cosa. Dato che non ho, né intendo aprire, un account google, mi risulta difficile seguire il suo blog con tempestività. Ho chiesto in altri blog, a mero titolo d'esempio "Voci dalla Germania", e pare che sia possibile attivare un servizio al quale iscriversi per farsi mandare link di nuovi articoli postati nel blog via mail.
Le chiedo scusa in anticipo se la mia richiesta le sembra fuori luogo. Grazie ad ogni modo nuovamente per l'impegno.
Cordiali saluti.
Schneider
Salve Schneider, cercherò di risolvere questo fatto. Grazie per l'apprezzamento, e buon lavoro, dato che siamo colleghi (economia politica?).
Eliminasi perche' ci manchi. ciao
RispondiEliminaF&L
Ciao F&L, grazie, eccomi di nuovo!
Eliminaciao
RispondiEliminaavrei alcune domande da farti, rispondi con calma, non ho fretta, intanto le posto:
1 che vantaggio ha un paese ad avere una moneta nazionale non convertibile ed una convertibile (ad es. Cina,Cuba)
2 come fa il peso cubano convertibile ad essere la tredicesima valuta al mondo?
3 un paese potrebbe emettere una valuta internazionale aurea ed una nazionale fiat?
ciao
e.b.
Grazie e.b. delle tue domande, ma non sono informata sul peso cubano, anzi siccome mi pare un approfondimento interessante, se qualcuno ha materiale da segnalare, lo apprezzerei.
RispondiEliminaComunque in generale non vedo vantaggi ad avere una valuta internazionale aurea. Credo che a livello globale bisognerebbe puntare all'equilibrio delle bilance dei pagamenti, secondo il bancor di Keynes, e una valuta aurea non farebbe che incentivare il mercantilismo.
Purtroppo la mia connessione è ancora molto limitata, grazie a Teletu, e non riesco a navigare quasi per niente. Spero che per i primi del mese prossimo sarò di nuovo in onda.
Saluti a tutti