09/05/11

La truffa delle vendite allo scoperto del 9/11

Su segnalazione di Zio Barbero, un articolo di Global Research sull'illusione del 9/11 e di Osama Bin Laden:  i dati sullo shorting dei giorni precedenti!

di  Dean Henderson - 9 Maggio 2011

Nel mentre che la squadra dei Navy Seal si stava calando nel complesso di Abbottabad presunto alloggio di Osama bin Laden, il Dipartimento di Giustizia Usa citava in giudizio la Deutsche Bank. In una causa civile svoltasi martedì scorso in tribunale federale di Manhattan, il procuratore Preet Bharara ha chiesto un risarcimento danni sui mutui emessi dalla Deutsche Bank e garantiti dai contribuenti degli Stati Uniti. La terza banca più grande del mondo controllata dalla dinastia Warburg che ha finanziato Hitler, Deve anche rispondere del suo ruolo nei traffici di breve termine appena prima del 9/11.

Deutsche Bank gioca al ribasso
 
Pochi giorni dopo il 9/11 Harvey Pitt, il Presidente della Sec di Bush, che fu poi costretto alle dimissioni per la sua patetica irresponsabilità in una serie di scandali societari, apparve su CNN per rivelare una storia di volumi insolitamente grandi di vendite allo scoperto di titoli di compagnie aeree e assicurazioni nella settimana precedente al 9/11. Pitt aveva promesso di rintracciare queste operazioni,  ipotizzando che  poteva essere coinvolta al Qaeda. Era l'ultima volta che qualcuno nell'amministrazione Bush ne  facesse parola.
Secondo il Herzliyah International Policy Institute (http://www.ict.org.il/, 21 set, 2001) il shorting di questi titoli proveniva da Deutsche Bank. Un articolo su Barons conferma questo fatto. American e United Airlines e i giganti delle assicurazioni che coprivano il WTC - Munich Re, Swiss Re e la francese Axa - sono stati specificamente presi di mira. Il 10 settembre - un giorno prima degli attacchi – l'ordine di grandezza dei put/call su questi stock è stato senza precedenti. Un put è una opzione che scommette sul ribasso di un titolo, mentre una call è un'opzione che  scommette che lo stock salirà.

Il 10 settembre 2001 presso il Chicago Board Options Exchange ci sono stati 4.516 puts su American Airlines contro soltanto 748 calls. United Airlines è stato l'obiettivo di 4.744 puts contro 396 calls. I numeri sulle imprese di assicurazione sono ugualmente sbilanciati. Di gran lunga il più grande trader di opzioni put è stato Alex Brown di Deutsche Bank - il ramo commerciale Usa di Deutsche Bank - che nel 1999 ha comprato la Banker's Trust diventando la più grande banca del mondo con 882 miliardi dollari in attività.
Nel 2001 la Commissione bancaria del senatore Carl Levin (D-MI) ha indicato la Banker's Trust come un attore importante nel riciclaggio del denaro della droga. Il 28 agosto, appena due settimane prima del 9/11, l'amministratore di Deutsche Bank Kevin Ingram si è dichiarato colpevole di riciclaggio di proventi di eroina e vendite di armi americane a controparti in Pakistan e Afghanistan. Il 15 giugno 2001 un articolo del New York Post ha detto che  il probabile acquirente era Osama bin Laden.  Ingram è un caro amico di Clinton, del segretario del Tesoro e dell'uomo di Goldman Sachs Robert Rubin - più di recente membro della direzione di Citigroup. Ingram in precedenza ha lavorato sia a Goldman Sachs che a Lehman Brothers. 


3 commenti:

  1. UN BACIONE GRANDE GRANDE!!!!!



    zio

    RispondiElimina
  2. Articolo come sempre super, mi ha fatto riflettere guarda caso, l'ultima parte del testo.
    Anche le altre parti sono stuzzicanti.
    Quello che mi ha fatto cortocircuitare il tutto, riguarda il binomio soldi/guerra.
    Se noi guardiamo con occhi disincantati alle ultime guerre, non possiamo non notare che una delle molle che portano alle stesse, è il fatto che le Banche in una maniera o nell'altra ci guadagnano cifre da capogiro. Vedere affermazioni fatte da alcuni importanti banchieri....
    Che gli stessi operatori, anche altolocati eseguono compiti di depistaggio come marionette lo si è capito, ma non si afferra chi sono i pupari.
    E' vero che la droga sia un mercato fiorente, che porta molti soldi, ma non è solamente quello.
    Vi sono un'insieme variegato, di interessi inconfessabili, dietro queste manovre.
    Il punto è quello di cercare di comprendere "cui prodest".
    Saluti.
    Orazio

    RispondiElimina
  3. Zio carissimo, ogni tuo desiderio è un ordine per me!!!! Ma non prendermi alla lettera...;))

    RispondiElimina