03/07/14

Voci dall'Estero diventa un sito (con il vostro aiuto)



Cari lettori, 

Voci dall'Estero è partito già a fine 2010. Sono passati tre anni e mezzo da quando ho aperto il blog, con conoscenze minime da navigatrice autodidatta, ma tanto desiderio di condividere quello che - con crescente sgomento - andavo comprendendo sulla crisi che stava attanagliando l'Eurozona.
 
Già esistevano alcuni ottimi blog e siti di informazione contro corrente, che mi hanno spinto e dato una mano, ma certamente si può dire che Voci dall'Estero è stato tra i primi.  Poi altri, ottimi, si sono aggiunti, dando un contributo fondamentale ad unire i puntini e  a far crescere sia me che i lettori.

Sin dai primi tempi ho potuto giovarmi della gradita collaborazione di molti che mandavano segnalazioni e anche traduzioni, e oggi siamo in quattro autori, abbastanza stabili, sempre in lotta tra gli impegni familiari e di lavoro e il volontariato da blogger.

Con quasi quattro anni di blog sulle spalle, ci avviamo verso i mille post: sembra giunto il momento di fare un salto di qualità ed evolvere, migliorare l'organizzazione dei contenuti e anche la grafica, e rendere il tutto sempre meglio fruibile, diventando un sito.

Ci sono delle spese da sostenere e del tempo aggiuntivo da dedicare alla sistemazione dei contenuti e all'apprendimento della nuova gestione.  Per questo abbiamo deciso di aprire una campagna di raccolta fondi: vi chiediamo di darci una mano e contribuire economicamente, anche poco, ciascuno per quello che può, alla crescita di Voci dall'Estero. Se il blog vi è piaciuto, vi ha fatto compagnia e magari è diventato un punto di riferimento nel grande mare dell'informazione, fatevi sentire, ci aiuterete a portare avanti il compito e ci farete toccare con mano la vostra condivisione e partecipazione! Potete usare il bottone delle donazioni in alto a destra. Per la fine dell'estate, con il vostro aiuto, il nuovo sito sarà pronto a partire.

Grazie!

15 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Giovanni, ottimo commentatore! ;)

      Elimina
    2. beh, un piccolo aiuto non si può negare (-:

      ma....accepted bitcoin?

      Elimina
    3. Ahem...lascia stare i bitcoin.... una buona bottiglia o una forma di pecorino?...;)

      Elimina
    4. anche una pizza andrebbe bene :)

      Elimina
  2. ho contribuito volentieri anche perchè leggo sempre questo blog e mi sembra giusto pagare un bene così prezioso come l' informazione. peccato che dovrò ridurre il contributo ad Asimmetrie, ma non diciamolo al prof. Bagnai :-)

    RispondiElimina
  3. Eh no, Albertino, che ci combini, ci metti in concorrenza col generale, questo non va bene, non puoi rinunciare a una pizza ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della pizza è solo uno scherzo, eh, contribuite solo se potete, e nel caso va bene anche poco, sappiamo che i tempi sono difficili. Però Asimmetrie viene eventualmente prima di noi, perché fa un importantissimo lavoro di sfondamento direttamente nel cuore del mainstream, quindi dategli la precedenza senza problemi, ci accontentiamo del poco in più che potete fare, se lo potete fare.

      Elimina
  4. Anche io ho contribuito e mi ha fatto molto piacere perchè anche se ultimamente ho commentato poco leggo sempre il vostro blog. L'ho scritto già ma quando sono qui mi sento a casa. Spero Carmen che receverete tante donazioni quante ne meriterebbe il vostro prezioso lavoro.

    RispondiElimina
  5. Non è un bel momento, ma ho appena contribuito per quel che ho potuto, tenendo conto che anch'io come Albertino ho contribuito al sito del "generale".
    Ma come potevo non farlo.
    Un grazie di cuore per quel che fate e farete.
    Grazie Carmen.

    Bastian Contrario

    RispondiElimina
  6. Grazie carissimi, questa raccolta fondi è anche una raccolta di sostegno morale e simpatia. Stiamo ricevendo tante piccole donazioni - era proprio quello che volevamo - una pioggia sottile di partecipazione al nostro lavoro. Vi faremo sapere, grazie!

    RispondiElimina
  7. ma sicuro che posso rinunciare a una pizza :-) anche io stavo scherzando. voi e il prof lavorate a livelli diversi, ma ritengo che entrambi dobbiate essere sostenuti. ogni giorno leggo i vostri blog e mi fa piacere contribuire a diffondere l' informazione.

    RispondiElimina
  8. Vi ho conosciuti oggi e vi ho fatto una donazione. Vi do fiducia per quello quello che fate. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della fiducia, cerchiamo di meritarla! Il sito partirà alla fine dell'estate, vi faremo sapere presto.

      Elimina
  9. Ho appena fatto una donazione con paypal.
    Trovo in questo blog degli articoli interessantissimi che non si leggono in giro.
    Vanno assolutamente diffusi anche se il pianeta oramai andrà diritto a sbattere verso un muro senza possibilità di frenare la corsa dell'imbecillità umana.
    Ma almeno qualcuno cerca di aprire gli occhi e la mente.....................

    RispondiElimina