03/05/14

FMI avverte Ucraina: Combattete per la parte orientale o niente soldi

Post secco e preciso di ZeroHedge sulle vere cause dell'operazione "antiterrorismo" e dell'incendio a Odessa (ah! ma tenete ben presente che non si sa chi l'ha appiccato, forse sono stati gli stessi filo-russi che si sono autoincendiati per sbaglio nel corso degli scontri, e poi comunque i sei osservatori OCSE sono in salvo, e questa è la notizia!) segnalato da ilsimplicissimus l'AntiDiplomatico e da IlNord (grazie a Sil_Viar)



La notte scorsa il FMI ha approvato il prestito di 17 miliardi di dollari all'Ucraina, Gazprom verrà pagata; l'Ucraina prenderà il cash; e la porta è spalancata all'influenza di controllo degli USA e della UE sulla nazione divisa ... C'è solo una cosa:

SE IL GOVERNO DELL'UCRAINA PERDE IL CONTROLLO DELLA PARTE EST DEL PAESE, I $ 17 MLD DI AIUTI DEL FMI  DOVRANNO ESSERE RICONSIDERATI

Il che, tradotto in parole povere, sembra voler dire: fate la guerra alle forze filo-russe (e quindi alla Russia stessa se Putin vede quelli che sono chiaramente suoi connazionali nei guai) o non avrete il vostro denaro!



6 commenti:

  1. quindi la Russia non ha ancora risposto militarmente a questi massacri anche perchè l'FMI promette di pagare i pregressi dell'Ucraina in caso di fine del conflitto interno?

    cmq sia con la situazione ucraina e la approvazione che l'occidente dimostra per come Kiev sta gestendo la cosa ci fa ben capire che chi fra di noi spera prima o poi in un atto di decenza da parte dei nostri governi potrebbe aver fatto i conti senza l'oste. siamo governati da persone senza umanità alcuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah...non credo che per la Russia il problema ora sia quello di farsi pagare la bolletta del gas.
      ...La decenza, questa sconosciuta.

      Elimina
    2. No, credo che la Russia non stia rispondendo ufficialmente a quelle che non sono più provocazioni ma atti di aggressione espliciti nella sua sfera di influenza più che altro per non rafforzare il frame dell'aggressività russa nell'opinione pubblica occidentale. La Russia non può permettersi tanto facilmente di perdere la relazione speciale con la Germania; vale anche il viceversa, dato che l'industria tedesca sta facendo grosse pressioni sulla Merkel perchè non si accodi bovinamente alle sanzioni. Probabilmente i consiglieri militari di Putin e armi russe sono già in massa tra i separatisti (come i consiglieri americani, i mercenari di Academia e le armi usa sono nell'esercito del governo golpista). Putin sceglierà l'intervento diretto solo quando nessun'altra opzione strategica sarà disponibile, e quando i separatisti si dimostreranno incapaci di vincere la guerra per la loro indipendenza (perchè questa ormai è).

      Elimina

  2. http://www.les-crises.fr/wp-content/uploads/2014/05/fake-1.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un simbolo che é una garanzia.
      Ma poi raccontano che chi gioca sporco é Putin. Sì certo.

      Elimina
    2. Per amore di verità comunico che la foto segnalata da Anonimo del 04/mag/2014 11:14:00 é un tarocco.
      Quella originale priva di svastica la trovate qui:
      http://cs1.kprf.ru/images/newsstory_illustrations/large/02d2a3_ukrainskaia-tekhnika.jpg

      Elimina