28/05/12

La BBC Beccata a fare Falsa Propaganda sul Massacro in Siria


Da Prison Planet le prove di una vecchia storia che si ripete: la falsa propaganda cerca di scuotere le coscienze per legittimare un'altra guerra.
 


L'agenzia di stampa BBC utilizza vecchie foto di bambini Iracheni morti per rappresentare le presunte atrocità del governo Siriano
di Paul Joseph Watson

I media Britannici sono stati beccati ancora una volta con le brache calate, nel tentativo di vendere un attacco alla Siria a guida NATO, grazie alla rivelazione che BBC News ha utilizzato una vecchia foto di bambini Iracheni morti per rappresentare le vittime di un presunto assalto del governo alla città di Houla.


In un rapporto pubblicato poche ore dopo la strage, la BBC ha usato una foto pubblicata la prima volta nove anni fa, presa ad Al Mussayyib, in Iraq. L'immagine mostra una bambina che salta i cadaveri di centinaia di bambini Iracheni trasportati da una fossa comune per essere identificati.

La voce utilizzata dalla BBC per descrivere l'immagine ha affermato che la foto era stata fornita da un attivista e "mostrava i corpi dei bambini di Houla in attesa di sepoltura". Dopo che l' "errore" è stato svelato, la BBC ha modificato l'articolo originale, ma non ha ritrattato.

Il fotografo che ha scattato la foto originale, Marco Di Lauro, ha postato sulla sua pagina Facebook, "Qualcuno sta usando le mie immagini come propaganda contro il governo Siriano per dimostrare il massacro". Di Lauro ha detto al Telegraph di Londra di essersi "sorpreso" che la BBC abbia omesso di verificare l'autenticità dell'immagine.

"Quello che mi ha veramente stupito è che una testata giornalistica come la BBC non controlla le fonti ed è disposta a pubblicare qualsiasi immagine inviata da chiunque: attivista, giornalista, cittadino o chiunque altro. Questo è tutto", ha detto Di Lauro.

Le informazioni sulla strage di Houla suggeriscono chiaramente che gli omicidi sono stati eseguiti dagli squadroni della morte e non dai bombardamenti di carri armati governativi. Il video delle vittime sembra mostrare delle ferite da arma da fuoco e da coltellate. Nessuna delle vittime sembra aver perso degli arti.

Come riporta RussiaToday, "Molte sembrano esecuzioni a bruciapelo", un fatto incompatibile con la spiegazione che responsabile dello spargimento di sangue fosse un bombardamento da carro armato. E' probabile che responsabili del massacro siano gli squadroni della morte terroristici, che in Siria hanno compiuto numerosi attentati con decine di vittime.

Come scrive Tony Cartalucci: "Perché mai il governo Siriano dovrebbe voler uccidere i bambini Siriani? E anche se per qualche motivo l'avesse fatto - perché avrebbe dovuto farlo in un modo che sicuramente avrebbe attirato la condanna internazionale e rinnovato le richieste di intervento? In altre parole, 'cui prodest'?

"Chi trae veramente beneficio da questa atrocità - e chi no? Sicuramente gli insorti e i loro sostenitori stranieri. Il governo Siriano di certo no! Dato che per le recenti atrocità di Damasco sono stati accusati - quasi universalmente - gli avversari estremisti del governo Assad, non è almeno plausibile, che gli stessi siano anche dietro questo ultimo horror "?

Qualunque sia la verità che sta dietro gli eventi del fine settimana, i mass media ancora una volta si sono inchinati a fare i portavoce di una propaganda modulata sulle richieste di dubbi anonimi "attivisti".

Questa non è affatto la prima volta che i media Britannici sostengono che le forze di Assad stanno uccidendo indiscriminatamente neonati e bambini.

Nel febbraio scorso, l'Independent di Londra ha riportato che "questa settimana in Homs le forze di sicurezza del presidente Assad hanno indiscriminatamente ucciso decine di neonati."

Come abbiamo documentato, la fonte di questa affermazione non era in Siria, ma a Londra, in un'organizzazione denominata Syrian Observatory for Human Rights (SOHR), che è poco più di un gruppo di pressione con stretti legami col Foreign Office Britannico.
Lo strumento di propaganda costituito da false accuse al governo di assassinare neonati e bambini non è nuovo in Medio Oriente. Prima della prima guerra del Golfo, la più grande società di public relations nel mondo, Hill & Knowlton, costruì una bufala incentrata sulla menzogna che le truppe di Saddam Hussein saccheggiavano gli ospedali in Kuwait e gettavano i neonati fuori dalle incubatrici. Nonostante in seguito sia stato dimostrato che si trattava di una totale invenzione, George HW Bush ha spinto aggressivamente la storia come parte della sua strategia verso la guerra.



5 commenti:

  1. Di questi false flag, ne abbiamo visti a iosa.
    Gli ultimi in ordine di tempo in Libia.
    MA, come diceva un politico, raccontate mille volte una menzogna, e questa entrerà nel credo della gente.
    Del resto chi va a vedere le cose come stanno veramente?
    La televisione ed i media, sono altro che la grancassa degli interessi politici/economici/militari di una elite, con precisi fini.
    Parlatene con la gente e, vi accorgerete che tutti quanti seguono pedissequamente, la linea impartita/suggerita/imposta, mai e poi mai nessuno si preoccupa di avere informazioni opposte... Non è vero?
    Saluti.
    Orazio

    RispondiElimina
  2. Ultimamente stiamo assistendo sempre più spesso a queste campagne di disinformazione ed ancora non abbiamo imparato a capire che ci stanno manovrando (vedi le famose armi di distruzione di massa di Saddam Hussein che poi non c'erano mai state e tante altre storie simili...)

    RispondiElimina
  3. sono pienamente daccordo con orrazio,non riesco a parlarne con nessuno di queste cose,nessuno ci crede....sono di lecco abbiamo i cieli tappezzati di scie chimiche e a tutti sembra normale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero in usa 8 mesi fa.Tutti e dico tutti sono convinti che 11 settembre sia opera dei islamici,che la guerra in afganistan ed iraq é una guerra di liberazione e di esportazione di democrazia.Mi sono stancata di argomentare ed innervosita realizzando che la gente magari nemmeno ti sente o si mette a ragionare .Mi danno l'impressione sono abituati di essere pigri e qualsiasi cosa sentono dalla tv é oro colato e mai sia che sia messa in dubbio.

      Elimina
  4. Per l'anonimo del 02/giu/2012 13:23:00;
    Ti comprendo perfettamente, nella mia zona montagnosa, questi bei regali sono da anni che li osservo.
    Inutile dire che a diverse persone ho segnalato il fatto, ma come puoi ben sapere la cosa non interessa a nessuno.
    Dato che la mia casa si trova "presumo" sotto un percorso aereo, vedo e sento gli stessi che a svariate altezze transitano.
    Una volta ho come si suol dire BECCATO, uno di questi bastardi che si era dimenticato di attivare gli scarichi... mi spiego.
    Mentre ero in giardino, ho potuto ben osservare che l'aereo, spuntato da dietro le montagne "senza lasciare dietro di se nessuna scia" improvvisamente dico IMPROVVISAMENTE, ha cominciato a rilasciare quello che tu sai.
    Vorrei far notare che l'altezza di questo aereo, era ad occhio e croce, ben al di sotto dei 2000 mt ed era pure in estate.
    Dato che non sono uno sprovveduto e, stante il fatto che come ho detto sopra, gli aerei che mi sorvolano sono tanti, so perfettamente riconoscere una scia chimica da una semplice scia di condensa, anche perchè queste si formano ad altezze molto più alte e poi non durano più di 1/2 minuti.
    Saluti.
    ORazio

    RispondiElimina