02/02/17

P.C. Roberts: Il Suicidio della Sinistra

Il commentatore americano Paul Craig Roberts denuncia la deriva della sinistra americana, ormai ridotta a ragionare per appartenenza. Il suo obiettivo è unicamente quello di attaccare l’avversario politico con qualsiasi mezzo, senza occuparsi dei problemi. Ecco dunque che ostacolare l’immigrazione dai paesi musulmani diventa molto più grave che andare a fare la guerra negli stessi paesi, uccidendo, distruggendo e causando migrazioni di massa. Perché l’importante è chi attua queste politiche (Trump e Obama, rispettivamente) e non la gravità dell’azione compiuta.

 

di Paul Craig Roberts, 30 gennaio 2017

Che incoscienza insopportabile. Amnesty International ci dice che dobbiamo "combattere il Muslim ban" perché il bigottismo di Trump sta distruggendo vite umane. Anthony Dimaggio di CounterPunch dice che Trump dovrebbe essere messo sotto impeachment perché la sua islamofobia è una minaccia per la Costituzione. Non voglio additare questi due in particolare, perché l’incoscienza è diffusa ovunque tra coloro che ragionano per appartenenza.

Si potrebbe pensare che Amnesty International dovrebbe battersi contro le guerre ai regimi fatte da Bush/Cheney/Obama, che hanno prodotto masse di rifugiati, uccidendo e mettendo in fuga milioni di musulmani. Per esempio, l’attuale guerra di Obama con lo Yemen ha provocato la morte di un bambino yemenita ogni 10 minuti, secondo l’UNICEF. Cosa dice a riguardo Amnesty International?

E’ chiaro che le guerre americane nei paesi musulmani rovinano molte più vite di quanto faccia il divieto di Trump agli immigrati. Perché allora ci si concentra su un divieto di immigrazione e non sulle guerre che producono i rifugiati? Forse perché il responsabile delle guerre è Obama, mentre il responsabile del divieto è Trump? Non è che i liberal / progressisti / sinistrorsi stanno proiettando i mostruosi crimini di Obama su Trump? Forse il problema è che dobbiamo odiare Trump e non Obama?

L’immigrazione non è un diritto protetto dalla Costituzione degli Stati Uniti. Dov’era Dimaggio quando nel nome della “guerra al terrore” le amministrazioni di Bush e Obama hanno distrutto le libertà civili garantite dalla Costituzione degli Stati Uniti? Se Dimaggio è un cittadino americano, dovrebbe provare a immigrare nel Regno Unito, in Germania o in Francia e vedere fin dove arriva.

Il modo più facile e sicuro per l’amministrazione Trump di porre fine al problema dei rifugiati, non solo per gli Stati Uniti, ma anche per l’Europa e l’Occidente in generale, è di fermare le guerre contro i paesi islamici  iniziate dal suo predecessore. Le enormi cifre dilapidate in guerre inutili potrebbero invece essere date ai paesi che gli Stati Uniti e la NATO hanno distrutto. La maniera più semplice per porre fine al problema dei rifugiati è di smetterla di produrre rifugiati. Questo dovrebbe essere l’obiettivo di Trump, di Amnesty International e di Dimaggio.

Sono tutti troppo impegnati a odiare qualcuno per poter fare qualcosa di utile?

E’ veramente fastidioso constatare che i liberal / progressisti / sinistrorsi preferiscono opporsi a Trump che opporsi alla guerra. In effetti, vogliono una guerra a Trump. E questo sarebbe diverso dalle guerre di Bush e Obama ai musulmani?

I liberal / progressisti / sinistrorsi dimostrano un odio incosciente per il popolo americano e per il Presidente che il popolo ha eletto. Questo odio incosciente non può ottenere altro che il discredito di una voce alternativa e l’apertura di prospettive future per gli elementi più indesiderabili della destra.

I liberal / progressisti / sinistrorsi finiranno per screditare tutti i dissidenti, facendo il gioco di coloro ai quali si oppongono con più veemenza.

 

3 commenti:

  1. Ottimo articolo da cui traggo spunto che sia essenziale controllare tutti quegli "organismi di vigilanza" che puntano il dito contro Trump che si è appena insediato alla Casa Bianca ed il suo unico scopo (unico e raramente perseguito dai suoi predecessori) sia quello di perseguire in toto il proprio programma per vedere cosa sostengono, non dicono e fanno ora rispetto a quanto sostenevano, non dicevano e facevano prima. I falsi e/o deviati enti di beneficienza, i falsi e/o deviati enti filantropici per la tutela dei diritti umani, civili, dei bambini, degli adulti, delle donne, degli uomini, della natura, dell'arte, delle famiglie......verranno tutti smascherati. Un forte plauso ancora una volta a Paul Craig Roberts!

    RispondiElimina
  2. Gli Stati Uniti hanno attualmente necessità di:
    - riequilibrare la Bilancia Commerciale
    - controllare il saldo dei Movimenti di Capitali per mantenere un dollaro svalutato che agevoli le esportazioni
    - controllare l'immigrazione
    - modificare il Bilancio dello Stato, tagliando parte delle spese militari per destinarle ad investimenti infrastrutturali.
    Se riusciranno, staremo tutti meglio, musulmani compresi.

    RispondiElimina
  3. @Josef

    é quello che dovrebbero fare ma come ben spiegato qui
    Irreversible Damage - The U.S. Economy Cannot Be Repaired

    With the speed at which Trump is issuing executive orders, my concern is
    that people’s heads will be spinning so fast they will start to assume an appearance of economic progress.


    mentre é semplice buon senso affermare come nell'articolo linkato qui sopra che:
    Government Does Not Create Wealth
    Interdependency Is Hard To Break
    Manufacturing Takes Time To Rebuild
    Solutions Start With The Citizenry, Not Washington


    Ma il Trump non lo fa, quindi mi chiedo: é stupido il Trump oppure sono stupidi quelli che credono in lui, perchè :
    Here is the issue — some problems simply cannot be fixed, at least not in a top down fashion.

    e come commenta un lettore dell'articolo di ZeroHedge pare proprio che:
    petar

    Feb 3, 2017 1:02 AM
    US economy can not be repaired not because of Trump, but because he is putting the country on a fast forward track to self destruction and civil war.

    RispondiElimina