22/06/21

Lo scopo principale della vaccinazione non è di ordine sanitario




Philippe Guillemant, ingegnere fisico specialista in Intelligenza Artificiale del CNRS,  in questo articolo del 2020 sottolinea un importante aspetto della gestione della crisi pandemica che riguarda l'implementazione di tecniche di intelligenza artificiale, al fine di realizzare una governance mondiale di sorveglianza di massa (aspetto già trattato qui su Vocidallestero). Secondo Guillemant questo progetto non si realizzerà,  ma molto dipenderà dal livello di accettazione del vaccino e da quanto esso potrà essere reso, direttamente o indirettamente, di fatto obbligatorio.


Philippe Guillemant,  24 novembre 2020

Il principale scopo della vaccinazione è giungere ad una normalizzazione dell'uso dell'identità digitale per ogni cittadino. Ciò renderà possibile che il controllo del diritto di accesso dei cittadini ai diversi luoghi (ristoranti, negozi, stazioni ecc.) avvenga in maniera automatica, portando con ciò all’apertura di un immenso mercato, quello dei dispositivi connessi, così allettante da riuscire a trasformare gli informatici in virologi. 

Ciò permetterà anche l'introduzione di una moneta elettronica, già predisposta, con la soppressione progressiva del denaro contante. 

Ci sono due casi da considerare: 

  L'uso dell'identità digitale non intimamente legata al corpo: cellulare, braccialetto, orologio, borsello.

  L'uso dell'identità digitale intimamente legata al corpo: anello, chip sottocutaneo, identificazione genica…

Nel secondo caso sarà impossibile, salvo operazioni chirurgiche , sbarazzarsi della propria identità. 

In una prima fase, possiamo prendere seriamente in considerazione solo il primo caso. Solo dopo che l’identità digitale verrà normalizzata dall'abitudine (di vivere in un altro modo), il secondo caso si imporrà in maniera naturale per renderne più sicuro l'utilizzo.

Oggi, l'identità digitale esiste già tramite i nostri cellulari, ma non se ne è fatto un grande utilizzo, salvo nel caso dell'app TousAntiCovid (l’App Immuni francese, ndt) . Tutti hanno il diritto di entrare in qualsiasi negozio e di viaggiare senza essere obbligati ad avere un cellulare. D’altro canto, il tracciamento degli spostamenti consentito da un cellulare è assai grezzo, con una precisione che va da 1 metro ai 10 metri. Possiamo ritenere che, per il momento, avere un cellulare sia un fatto innocuo.

Tutto ciò potrebbe cambiare col controllo vaccinale automatizzato e la generalizzazione dei dispositivi collegati via 5G e anche 4G. In particolare, il tracciamento non sarebbe più realizzato dal GPS, ma per analisi e triangolazione dei segnali tramite gli oggetti circostanti e man mano che la tecnologia si evolverà diventerà da 100 a 1000 volte più preciso.


L'uso dell'identità digitale non collegata al corpo in un contesto di oggetti connessi (casa, auto, strade, città...) permetterebbe la raccolta dei dati sotto riportati tramite l’IA (Intelligenza Artificiale):

– Verifica dell'autorizzazione all'accesso per i vaccinati

– Controllo della velocità e della sosta (autovettura connessa)

– Identificazione di tutti i tipi di infrazioni alla guida

– Identificazione delle persone con le quali si pranza

– Memorizzazione di tutti gli spostamenti

– Calcolo del tempo di lavoro o del tempo di permanenza in un luogo

  Rilevamento degli spostamenti non abituali...

Va notato che nessuna legge potrebbe impedire l'implementazione degli algoritmi corrispondenti, ma soltanto vietarne l'utilizzo.

Tuttavia, sarebbe estremamente difficile rilevare che effettivamente non ne venga fatto uso. Solo il loro sfruttamento potrebbe essere visibile, ma rimane molto spazio per uno sfruttamento non riconosciuto, ad esempio da parte di una compagnia di assicurazioni, dove il calcolo del premio è già realizzato per via telematica.

Consideriamo ora il secondo caso e allunghiamo la lista precedente:

-  Casa Intelligente (interazioni, comandi, dialoghi)

– Analisi delle attività  private (dormire, leggere, far l'amore)

  Sorveglianza delle attività dei bambini

– Analisi delle interazioni familiari

– Analisi di situazione (riposo, attività, cadute)

– Analisi dei comportamenti (gesti bruschi, attività sportive)

– Rilevamento e memorizzazione delle abitudini

– Ecc.

Sicuramente ne dimentico qualcuna, dato che è difficile immaginare in anticipo tutto ciò che la quarta rivoluzione industriale potrebbe inventare per noi. Parlo qui solo di un transumanesimo soft, quasi accettabile, senza fare riferimento a tutto ciò che può essere intrusivo come un chip nel cervello, dei nanorobot nelle vene o una visione artificiale connessa. Ma va da sé che l'accettazione di queste tecnologie intrusive è condizionata all'accettazione dell'uso dell'identità digitale.

Se entreremo effettivamente in questo "nuovo mondo" o meno,  dipende dal livello di accettazione del vaccino.

È in effetti poco probabile che si obblighino tutti i cittadini a portare con sé un'identità digitale nei loro spostamenti se il 50% della popolazione non sarà vaccinata, poiché non si può limitare la libertà di circolazione sino a  questo punto. D’altra parte, se soltanto il 5% della popolazione non si vaccinerà, è molto probabile che si entrerà in questo "nuovo mondo". 

La realtà sarà con ogni evidenza ben più complessa di questa semplificazione binaria, il cui unico scopo è aprire gli occhi su quella che è la vera posta in gioco. 

Dunque, lo ripeto, con questo virus non ci troviamo davanti a un problema sanitario. Questo problema è secondario rispetto alla scelta del tipo di società che ci si prospetta, alla politica di governance mondiale che sembra sia già stata progettata per noi..

Ma, lo ripeto ancora una volta, il mio parere è che non entreremo in questo "nuovo mondo".

 

 

27 commenti:

  1. Interessante sono d’accordo, ma non sulla conclusione, e cioè che l’ordine mondiale voluto dall’Elite non si realizzerà.
    Innanzitutto perché nessuno può conoscere il futuro, ci sono sempre varie possibilità all’orizzonte.
    Secondo perché loro (l’Elite) hanno direi infinite potenzialità economiche, politiche, eccetera per portare avanti i loro passaggi strategici.
    Terzo perché dicendo che il loro piano non si realizzerà, la gente è portata a pensare 💭: “vabbè allora possiamo stare tranquilli”...
    invece questo secondo me questo è proprio il momento in cui bisogna lottare al massimo, per generare una forza di opposizione superiore alla loro.
    È innanzitutto una guerra psicologica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guerra psicologica...mi piace! Ovviamente va sotto braccio alla guerra economica ;-)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. Sono d'accordo, anche se l'elite globalista ha una capacita' di simulare e dissimulare i loro piani alle masse a loro piacimento mettendo l'uno contro l'altro attraverso i mezzi di comunicazione.
      "Ormai solo un dio puo'salvarci" Heidegger

      Elimina
    4. Condivido pienamente le osservazioni di Fabio. Concetti sacrosanti. Ma quanti sono gli anestetizzati ed indottrinati? Davvero troppi! E noi siamo in pochi. La massa si sta piegando a questo nuovo ordine, sostanzialmente x inerzia, perchè ha smesso di porsi domande valide come una testa pensante dovrebbe fare ed ancora, aggiungo, perchè quando la Libertà è troppa, non si è in grado di comprendere ciò che inizia con piccole limitazioni apparentemente innocue perchè sottese al "bene comune..." Ciò nonostante, non possiamo non combattere. Il pericolo è grave e reale e credo, molto più imminente si quanto ci si possa aspettare. 2 o tre lustri al massimo, secondo me.

      Elimina
    5. Esiste un equilibrio nell'universo dettato da leggi naturali che possono essere forzate per una tolleranza stablita dalle stesse leggi, affinché avvenga l'evoluzione di ciscienza della nostra specie, detta apice per la capacità di scelta ed astrazione che altri regni non hanno, quindu credo si possa dire che gli obbiettivi dell'elite falliranno, anxhe se purtroppo non fallirà la sifferenza che tutto questo procura, ma è dalla sofferenza che s'impara di più. Questo ovviamente è il mio punto di vista.

      Elimina
  2. Hai ragione sono del tuo parere, con tutto quello che è successo fino ad ora che almeno una buona parte capisca il piano distruttivo a cui vanno incontro, sono in un momento frenato all'intelligenza umana.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con voi... Da notare che non vedo in questo momento l'Italia una nazione sveglia, solo una piccola percentuale sta comprendendo il piano distruttivo dell'elite.
    Ne deduco che nn c'è nessuna certezza sulla nostra vittoria definitiva..
    Dobbiamo lottare è una guerra a tutti gli effetti, psicologica e non..

    RispondiElimina
  4. E gli spacciatori, le prostitute? Senza contante di che vivranno?

    RispondiElimina
  5. Evoluzione Si ma con SAGGEZZA...ma qua ci sta INGANNO e questo non è ammissibile nel mondo UNIVERSALE e la legge intetstellare che segue legge naturale...Uomo a il libero arbitrio che gli stato concesso dal Creatore e nesuna si azzardi al toccare...INGANNO dei uomini malvagi sarà dannati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già intaccato..
      Il libero arbitro è andato farsi benedire..

      Elimina
  6. si parla di Elite, ma da chi sarebbe composta questa elite? Secondo voi gente scaltra tipo Draghi o Mattarella, capo dei servizi di intelligence, o altri politici importanti si sarebbero fatti vaccinare per essere poi comandati da questa Elite? Parlate in chiaro invece di generare generiche fantasie accusatorie che dicono tanto e non dicono niente e sopratutto quando si sostiene una teoria occorrono le prove precise e se queste necessitano di nomi e cognomi, ditele in chiaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché lei è convinto che i politici si siano fatti vaccinare?

      Elimina
    2. E chi te lo assicura che lo siano???

      Elimina
    3. forse per elite si intendono i soros rockfeller roschild gates, che hanno in mano e controllano fondi d'investimento come black rock, vanguard e che gestiscono capitali decisamente superiori ai pil degli stati, america compresa...fondi a cui fanno capo azioni di grosse e piccole e grosse societa da amazon alla cnn alla physer e qualsiasi cosa ruota intorno alle nostre vite, che quindi vengono tutte controllate da pochi, detti appunto elite!

      draghi mattarella e i nostri politici sono sono i teatranti di un siparietto distrattivo ,e saldamente in mano alle elite...diverso invece il discorso su politici esteri che invece in qualche modo cercano di portare energia alla nazione in cui sono eletti..ovviamente tutti loro non ho idea se siano vaccinati o no...anche se personalemte non lo credo proprio, ma e' solo un opinione

      Elimina
    4. Come fai ad affermare che servono nomi e prove, non ti bastano le bugie che ci hanno imposto come verità ASSOLUTE SVEGLIATI POPOLO

      Elimina
  7. Dobbiamo lottare con le unghie e con i denti. Non dobbiamo farci fagocitare da questo sistema.
    I sieri sono sperimentali e pericolosi, non credo si assumano l'onere dei danni da vaccino, rendendolo obbligatorio.
    A questo punto è evidente che il tramite può essere nel siero o nei suoi richiami!

    RispondiElimina
  8. Ecco perché la pressione maggiore ora si sta facendo sui ragazzi. Loro hanno meno esperienza e capacità critica anche grazie alla scuola che invece di stimolare il pensare ha stimolato l'apprendere acritico. Anche se non avranno gli over 30-40, avranno gli under 20. Qui è il terreno di scontro, il campo di battaglia!

    RispondiElimina
  9. I gesuiti sono maestri nella guerra psicologica e nel controllo psicologico delle masse, per questo sono detentori de potere tramandato da millenni con le solite dinastie. Basterebbe ignorare e rifiutare ogni loro nuova porcata perché tutti i loro piani finiscano nel nulla. Ma le masse simili sono composte per lo più da ignoranti e stupidi dementi, per cui loro hanno sempre la meglio con questo bestiame che segue pedissequamente ogni passo dei suoi pastori.

    RispondiElimina
  10. Certo che quelli che hanno accettato i SIERI senza porsi domande sarà difficile che sappiano istruire i loro figli che saranno le società del domani( poveri loro)

    RispondiElimina
  11. Non ce la faranno... Ma la gente deve svegliarsi!!!!

    RispondiElimina
  12. Potreste mettere qui il link all'articolo che non ho trovato? Se non si mettono le fonti potrebbe essere una fake!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il link sta nella prima riga della presentazione, alle parole "in questo articolo del 2020", se ci passi sopra il mouse lo vedi. Purtroppo si evidenzia solo passandoci sopra il mouse.

      Elimina