16/12/12

ORIZZONTE 48: CRONACHE DAL FRONTE PER DIFENDERSI DALLA "PRE-COMPRENSIONE"

Segnalo l'ultimo post di 48 perché importante per capire il dibattito giuridico economico in corso. E dato che (come dice bene er cavajere nero) l'economia - e pure il diritto - si stanno terribilmente interessando delle nostre vite...è meglio non farsi trovare impreparati! 


Tra l'altro – dice 48 – il suo post parla anche di voci dall'estero...ma di voci che vengono dal passato (quando non c'era la follia attuale e la democrazia e la giustizia interessavano anche i tedeschi...)

Buona lettura  su Orizzonte 48 

2 commenti:

  1. “Il Fiscal compact è nullo, il governo lo certifichi”. Parla Guarino.

    Dopo Monti la priorità è quella di archiviare un trattato illegale che strangola l’economia, dice l’ex ministro.


    Fonte: http://www.ilfoglio.it/soloqui/16128

    RispondiElimina
  2. NARRATIVA E NARRAZIONI DI UN TRAMONTO

    Re giorgio introduce la nuova poetica:
    ” Politici e organi di informazione in prima fila, devono cambiare il modo con cui parlano dell'Europa. Dobbiamo riflettere ad una nuova narrativa che metta ben in luce i benefici dell'appartenenza all'Unione Europea e i costi della 'non Europa'".
    (2210/2012 su Nrc Handelsblad)
    http://www.grr.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-7aa57183-4912-4b73-b054-37911e7816ca.html
    Poi, il 29/10/2012, Berggruen, "the homeless billionaire" di hedge founds, organizza a Berlino un forum sul “progetto europeo” con gli “illuminati”: Schröder, Gonzalez, Papandreou, Blair, Sutherland (ex UE e ora GS), Issing, (ex BuBa, ora in BCE).
    http://www.economist.com/blogs/charlemagne/2012/10/berlins-town-hall-euro-crisis
    Scopo del forum: TROVARE NARRAZIONI PER RINNOVARE ENTUSIASMI dei cittadini UE da qualche tempo sopiti sulla Ue.

    Già, dopo i “fuochi di Atene e di Madrid, è difficile formulare una visione generale di una vaga unione politica.

    E’ difficile convincere democraticamente che il passaggio di sovranità da parte di Stati a Bruxelles è il “bene comune”.

    Dunque NARRAZIONI per raccontare /vendere agli Untermenschen la visione del sogno che si sgretola nella NARRATIVA del tunnel.

    Partono effervescenti NARRAZIONI di “giullari”, evocazioni sull’art. 11 della “più bella del mondo” che, nella NARRATIVA dei fatti, è la negazione dei migliori precedenti 10 articoli per il progetto di unione che calpesta LAVORO, ISTRUZIONE, SANITA’, SOLIDARIETA’, SUSSIDIARIETA’ a favore di una “stabilità” economica e finanziaria sempre in preda a deliri lisergici.

    That’s all, folks!

    RispondiElimina